Come avviare la professione di Counselor.

Come avviare la professione di Counselor?

Per fare counseling non basta saperlo fare, abbiamo bisogno di clienti, di occasioni e situazioni organizzate in cui farlo.

Come ci procuriamo i clienti?

In quali situazioni possiamo fare counseling e come si costruiscono le occasioni per farlo?

Con la presente proposta formativa, che si svolge on-line, su piattaforma zoom, si vuole offrire ai counselor partecipanti:

  1. Una presentazione delle indispensabili, e specifiche, conoscenze di “marketing personale” necessarie ai counselor per avviare le proprie attività professionali;
  2. Un’occasione, per ciascun partecipante di ricevere l’aiuto di un docente esperto di politiche auto promozionali, coaching, tecniche di vendita personale, “comunicazione e marketing”; un docente che è altresì un Formatore AICo e un Counselor, che unisce le proprie competenze di counseling a quelle di una più che trentennale esperienza nella formazione del personale commerciale, di ogni genere e tipo;
  3. Una supervisione, ovvero un counseling di gruppo, sulle specifiche difficoltà personali che ostacolano l’avvio delle proprie attività di counselor.

Il programma del presente progetto di formazione prevede la costituzione di un gruppo di 5 iscritti, che si incontrerà 6 volte, con una programmazione di date e orari concordata dal gruppo stesso.

  • Primo incontro dedicato all’analisi/presentazione dei principi organizzativi su cui basarsi per avviare, in Italia, la professione di counselor;
  • Ciascuno dei restanti 5 incontri di gruppo sarà dedicato, interamente, ad un singolo partecipante, per aiutarlo a progettare il piano d’azione personale necessario ad avviare la propria professione di counselor; ad ogni partecipante, quindi, a rotazione, verrà dedicata l’attenzione dell’intero gruppo.

DOCENTE: Domenico Nigro, direttore Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino, Formatore AICo, Counselor, Coach, Consulente d’Organizzazione e Marketing, per piccole e medie imprese.

SEDE DELL’ATTIVITÀ: on line, piattaforma Zoom

DATE E ORARI:

  1. Raggiunte le 5 iscrizioni, data e orario del primo incontro verranno concordate insieme, via chat.
  2. Date e orari dei secondi incontri verranno concordate, insieme, una volta per l’altra.

COSTI: 190 € per l’intero percorso (6 gruppi)

NOTA BENE: la partecipazione al laboratorio è per soli 5 iscritti.

Per info ed iscrizioni, scrivi a domeniconigro@libero.it , chiama il 3476984268

CONTATTACI

0 Comments