Comunicazione & Counseling

Comunicazione & Counseling, a cura di Domenico Nigro

Quali “saperi”, abilità e qualità personali  ci permettono di comunicare con efficacia e di valorizzare le nostre relazioni interpersonali, rendendole piacevolmente sane e adeguate?

Il Laboratorio di Pratica della Comunicazione Non Violenta, della Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino, é  uno spazio ed un tempo dedicato a sperimentarlo!

Di Lunedì (dalle 18.00 alle 20.30) e di Giovedì (dalle 18.30 alle 21.00), a settimane alterne, dal 12 settembre 2024 al 23 giugno 2025, a ciclo continuo, su piattaforma Zoom.

Puoi partecipare a uno o a più sessioni di gruppo, ti costerà 35 € la volta.

Oppure iscriverti ad un ciclo trimestrale (6 gruppi), al costo di 180 €.

Oppure iscriverti all’intero ciclo annuale (20 gruppi), al costo di 450 €.

Partecipare a questo laboratorio é un’opportunità per fare esperienza della bellezza, dell’importanza e del valore di un modo di comunicare che amplifica la funzionalità strategica e l’efficacia della Non Violenza.

Online, piattaforma zoom.

“Comunicazione & Counseling”: una proposta di formazione particolare, non convenzionale!

Un’offerta che arricchisce la proposta di formazione, della nostra Scuola IN Counseling, sulla Comunicazione.

Un laboratorio aperto a Tutti, frequentato dagli allievi della Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino, dove imparare a comunicare in modo empatico e non violento, come quando si fa Counseling.

La Comunicazione Interpersonale Empatica, non violenta, che si apprende in questo laboratorio, è un viaggiare che cammina sulle gambe del cuore e della mente, è uno stare nel dominio dei sensi e dei bisogni che li attivano, è il modo di comunicare di chi fa counseling e di chi ne ha fatto proprie le abilità:

• Ascolto
  • Accoglienza
  • Osservazione Non Giudicante
  • Spola Mente-Cuore
  • Feedback
  • Presenza

Non ci interessano le solite “prescrizioni” sul cosa e come fare per comunicare efficacemente, sul cosa e come fare per avere successo nelle nostre relazioni interpersonali e nella nostra vita!

Questo laboratorio, di Pratica della Comunicazione Empatica, Non Violenta, é centrato sul coinvolgimento attivo dei partecipanti, per far emergere e valorizzare cosa e come possiamo fare per promuovere il benessere nelle nostre relazioni, cosa e come possiamo fare per comunicare efficacemente, cosa e come possiamo fare per avere relazioni interpersonali sane e soddisfacenti, cosa e come possiamo fare per risolvere i nostri conflitti interpersonali, cosa e come possiamo fare per aiutarci e per aiutare a sviluppare migliori stati di coscienza e di conoscenza su come meglio stare al mondo e vivere le nostre vite.

Se hai anche un solo buon motivo, personale e/o professionale, per  migliorare le tue capacità di comunicazione, Ti servirà senz’altro partecipare a questo laboratorio.

Sarà anche una buona occasione per entrare in contatto con la Scuola IN Counseling Torino – Lo Specchio Magico, assaggiarne i valori e i contenuti.

Ti aspettiamo, sarai contento d’aver partecipato!

CONTATTACI.