ESPERIMENTI DI COMUNICAZIONE INTERPERSONALE IN VALTOURNENCHE

Gli “Esperimenti di Comunicazione Interpersonale” traslocano dalle biblioteche civiche di quartiere della città di Torino alla biblioteca comunale di Valtournenche.

Gli “Esperimenti di Comunicazione Interpersonale” sono una modalità formativa inconsueta, che ripropone la metafora dello “Specchio Magico”: fare formazione “riflettendo” (come per magia) le parti nascoste di chi vi si rispecchia!

Con gli “Esperimenti di Comunicazione Interpersonale” vogliamo farvi fare esperienza di alcune tra le forme di comunicazione in grado di farvi stare meglio nelle vostre relazioni interpersonali.

I formatori de “Lo Specchio Magico” (associazione culturale torinese per la crescita e lo sviluppo consapevole delle persone) “riflettono” quelle parti di noi e del nostro mondo che, da soli, non riusciamo a vedere, non riusciamo a sentire, non riusciamo ad immaginare e che, quindi, non sappiamo-possiamo gestire funzionalmente, utilmente.

Il vedere e riconoscere tali “riflessi” è l’esperienza da cui possiamo far partire il nostro processo di formazione, di acquisizione di nuovi saperi e di nuove competenze, di cambiamento e di maturazione, di crescita e di sviluppo personale.

dalle 17,00 alle 19,30

ingresso libero fino ad esaurimento posti

 Venerdì 2 Novembre 2012

“La comunicazione non violenta”

Venerdì 9 Novembre 2012

“Le storie siamo noi”

Venerdì 23 Novembre 2012

“Le parole sono muri oppure finestre”

 prenotazioni:

alessandro.richard.1975@gmail.com

 SALA DEL CONSIGLIO

VALTOURNENCHE

Piazza della Chiesa, 1

11028 Valtournenche (AO)

 BIBLIOTECA  DI VALTOURNENCHE

Tel. 0166/92631

biblioteca@comune.valtournenche.ao.it

 Martedì – Mercoledì 14.00-18.00

Giovedì-Venerdì-Sabato 9.00-12.00 e 14.00-18.00

Chiedi maggiori informazioni su di noi e sulle
nostre attività Formative / Consulenziali

CONTATTACI

0 Comments