Giocando con le emozioni®
Giocando con le emozioni®
è un gioco di società pensato con finalità didattiche, per aiutarci a riconoscere e a dare un nome alle nostre emozioni, per imparare a stare con loro, sia le nostre, sia quelle degli altri, diventando capaci di farcene qualcosa di buono.
Come riconoscere le emozioni, quali nomi assegnargli, come orientare il prossimo a farsene qualcosa di buono è una “materia” di base della Formazione IN Counseling, alla Scuola Lo Specchio Magico Torino.
Per questa ragione, partecipare al weekend del 28 e 29 gennaio 2023, alla Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino, sarà, anche, un assaggio di come funziona la nostra Scuola e cosa potrebbe valere frequentarla, non solo per diventare un counselor.
Giocando con le emozioni®
è un’esperienza di formazione personale utile non solo a chiunque voglia diventare un counselor, o a chi lo è già.
Giocando con le emozioni®
è un’esperienza di formazione personale indicata, anche, a chiunque svolga una professione di insegnamento, di assistenza, di cura e/o di contatto col pubblico.
Per questo il weekend di Formazione della Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino, del 28 e 29 gennaio 2023, è aperto a Tutti, previo un colloquio telefonico di verifica e valutazione di idoneità.
Giocando con le emozioni®
è uno strumento didattico in grado di sviluppare importanti competenze sui piani dell’alfabetizzazione, della consapevolezza e dell’intelligenza emotiva.
Giocando con le emozioni®
lavoriamo sulla nostra consapevolezza/intelligenza emotiva e sviluppiamo le correlate abilità di:
- comunicazione efficace,
- negoziazione,
- cooperazione,
- gioco di squadra,
- leadership.
Giocando con le emozioni®
nasce come strumento didattico per l’alfabetizzazione emotiva, ma è un gioco dalle straordinarie potenzialità di utilizzo in ogni ambito formativo che si occupi di crescita personale.
È fatto apposta per addentrarsi nella sperimentazione delle emozioni, per imparare a conoscerle e a utilizzarle meglio.
Può funzionare perfettamente in ogni progetto di educazione relazionale-sentimentale.
Può essere usato per finalità di rafforzamento dell’identità di un gruppo di lavoro o di una squadra agonistica.
Prevede varie possibilità di adattamento alla tipologia di giocatori; questo lo rende un gioco di società alla portata di tutti: bambini, ragazzi, adulti, anziani.
In quanto gioco di società, può essere semplicemente giocato per finalità ludico-sociali.
Come strumento di formazione, invece, necessita di una conduzione specializzata, perché prevede varie attività di gruppo, di incontro, di confronto, di espressione corporea e verbale.
Se ti occupi di una qualsiasi attività legata alla formazione e alla gestione di risorse umane, ti sarà certamente utile (oltre a farti molto piacere) fare esperienza di questo gioco.
Giocando con le emozioni® è un marchio registrato.
Ti aspettiamo sabato 28, dalle 9.30 alle 19.00 e domenica 29 gennaio, dalle 9.30 alle 13.30,
Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico, Torino, via Dronero 2
Costo iscrizione € 150,
0 Comments